EffeBi nasce in Toscana nel 1995, precisamente nel Mugello a San Piero a Sieve (FI).
La F.B. SRL è stata creata dalla società FIORENTINA BILIARDI SRL proprietaria della sala biliardi "LA BILIARDOTECA" in Via Gian Paolo Orsini (FI).
Tutto nacque dall'idea di realizzare un certo numero di stecche per omaggiare i clienti del locale, inizialmente le stecche venivano costruite nell'azienda meccanica di uno dei soci (Paolo Mei ), poi visto il successo di questi prodotti, i due soci (Paolo Mei - Paolo Settimelli) pensarono di far nascere un'azienda che producesse stecche da biliardo professionali a livello NAZIONALE.
Dovendosi scontrare con aziende da molti anni sul mercato i primi tempi non furono facili per F.B.
Il primo Testimonial di queste fantastiche stecche fu il fiorentino Giovanni Silla: pluricampione italiano e vincitori di 2 GRAN PREMI DI S. VINCENT. In seguito si sono uniti molti altri giocatori di grande livello come Nestor Gomez, Fabrizio Borroni, Gerardo Mascolo, Michelangelo Aniello, Daniele Montereali, Stefano Della Torre e tanti altri. Ancora oggi la FB vanta nel suo Team:Crocifisso Maggio,Carlo Cifalà,Gaetano Romeo,Rocco Giacobbe,Davide Vico,Domenico Romeo e molti altri ancora. Nell'anno 2010 la FB ha aperto la nuova sede in Via La Torre 14H, San Piero a Sieve ( 50038 FI ) , per migliorare ulteriormente i suoi prodotti e creare uno showroom veramente SENZA UGUALI.

F.B. S.R.L. Via Liguri Magelli 11b, 50037 San Piero A Sieve, Firenze P.Iva: 04673030484 REA N.469688